mercoledì 1 maggio 2013
lunedì 29 aprile 2013
mercoledì 24 aprile 2013
martedì 23 aprile 2013
lunedì 22 aprile 2013
venerdì 19 aprile 2013
venerdì 5 aprile 2013
giovedì 7 marzo 2013
venerdì 1 marzo 2013
domenica 24 febbraio 2013
Dieta Detox | diete-e-salute
Dopo le abbuffate delle feste riprende il solito tran tran quotidiano: impegni, ansia, insonnia, stanchezza, con l'aggiunta di 2/3 chili in più. E' allora il momento di seguire un programma detox, cure depurative per l'organismo, che fanno bene alla pelle e al peso. Il nuovo guru del benessere, Nishi Joshi, un osteopata di origini indiane, con studi a Londra, New York e Dubai, nel suo libro "Dr Joshi's Holistic Detox" (Paperback) spiega che una cura specifica non basta, spesso bisogna intervenire sullo stile di vita con un approccio olistico. Nella sua clinica londinese, frequentata da Kylie Minogue, Kate Moss e Patsy Kensit, ci si può sottoporre a delle sedute di agopuntura, shiatsu, hypnoterapia e antiche tecniche come il "cupping", l'applicazione di coppette calde a ventosa per stimolare la circolazione (www.thejoshiclinic.com ). Per liberare l'organismo dalle tossine e dal grasso superfluo il dottor Joshi consiglia solo alimenti disintossicanti e alcalini, come le carni, i pesci magri, il tofu, le verdure verdi, i legumi, il miele. I cibi da evitare sono quelli ad azione acidificante, come le banane, i pomodori, le patate, lo zucchero e i cereali. Le star conoscono già questi segreti e per essere sempre in perfetta forma fisica hanno una loro dieta personalizzata. Gwyneth Paltrow segue un regime macrobiotico, non mangia la carne e le uova, ma sceglie bastoncini di sedano e zuppa di lenticchie. Catherine Zeta Jones, invece, si disintossica con sandwich al salmone affumicato, dopo aver fatto la sua lezione quotidiana di ginnastica.
detox aqua - Alimentazione - Acqua
La parola “detox” è un termine molto ‘in voga’ nell’ultimo periodo per indicare una disintossicazione del corpo dalle tossine che si formano dopo l’ingestione dei ‘junk food’, i cibi spazzatura, o con l’uso di alcol, per via del fumo e delle tante abitudini alimentari sbagliate che portano l’organismo a condizioni di profondo stress. “Detox” è sostitutivo di “disintossicazione” ormai. Lo leggiamo sui giornali, lo sentiamo in televisione, nelle discussioni tra donne, viene nominato dalle star (diciamolo sia uomini che donne celebri). Ma cos’è nel dettaglio questo “detox”?La disintossicazione, o detox, si effettua seguendo dei programmi precisi e studiati scientificamente per depurare il nostro organismo dalle tossine. Ideale dopo un periodo in cui ci siamo lasciati andare col cibo, dopo la successione di festività, una vacanza particolarmente stressante per il nostro stomaco e il nostro intestino, un periodo di abuso di alcol e fumo.
domenica 17 febbraio 2013
mercoledì 23 gennaio 2013
venerdì 11 gennaio 2013
How to Detox from Caffeine, Sugar and White Flour in 7 Days | Gaiam Life
Caffeine, sugar and white flour are substances that interfere with your metabolism and brain health — and the ones people usually have the most trouble giving up and getting out of their systems.
I recommend eliminating these items from your diet in a systematic way with a detox. This may help you avoid potential withdrawal symptoms, make you feel better, and jumpstart the process to better brain function and overall health. Follow the steps below to help make the transition as simple and painless as possible.
How to eliminate caffeine
If you have been drinking caffeine for a long time, you have to get off it over a few days. Minimize your pain and the difficulty of giving up your addiction by following these detoxification steps.
mercoledì 9 gennaio 2013
Dieta Anti-freddo: Programma e Menù
Hai deciso di seguire il Programma previsto dalla Dieta Anti-freddo? In inverno è consigliabile cambiare abitudini a tavola, seguendo un apposito menù “antigelo” per stimolare il dimagrimento e proteggere l’epidermide dall’inquinamento. La Dieta Anti-freddo ha la durata di cinque giorni, ed ha un effetto antismog e antiossidante. Il consiglio è di seguire il Menù della Dieta Anti-freddo con costanza e precisione per riuscire a smaltire un chilo e mezzo in cinque giorni.
martedì 1 gennaio 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)