Lo scrub per il corpo può essere fatto sotto la doccia con uno scrub fai da te oppure anche a secco: lo scrub a secco, eseguito con una spazzola apposita per il corpo, con setole morbide e naturali, è di grande beneficio per la pelle.
Questo tipo di scrub, infatti, stimola la microcircolazione, leviga la pelle e rende la carnagione luminosa. Inoltre lo scrub a secco è molto salutare e aiuta contro la cellulite grazie al massaggio che svolge sull'epidermide. Ecco come realizzare uno scrub a secco efficace per una pelle bellissima.
Questo tipo di scrub, infatti, stimola la microcircolazione, leviga la pelle e rende la carnagione luminosa. Inoltre lo scrub a secco è molto salutare e aiuta contro la cellulite grazie al massaggio che svolge sull'epidermide. Ecco come realizzare uno scrub a secco efficace per una pelle bellissima.
Scrub a Secco: Che Spazzola Acquistare?
Cerca una spazzola con setole naturali, di media dimensione e possibilmente in legno con un manico lungo, in modo da raggiungere tutte le parti del corpo senza sforzo. È ottima anche una spazzola studiata da usare sotto la doccia, ma anche una spugna di loofah.
Scrub a Secco: le Linee Guida
Lo scrub a secco è un trattamento da includere giornalmente nella propria routine di bellezza, ad esempio la mattina appena sveglia. Spazzola la pelle rigorosamente asciutta (non umida né bagnata) con movimenti circolari e decisi.
Lo Scrub a Secco per la Cellulite
Spazzolare la pelle a secco è di aiuto per eliminare la cellulite grazie al massaggio che viene svolto sulla pelle. Bastano pochi minuti al giorno per cotrastare l'odiosa cellulite: spazzola le zone del corpo dove hai la cellulite con movimenti circolari, decisi e allo stesso tempo delicati.
Per quanto riguarda le gambe, spazzola dalle caviglie alle cosce nella stessa direzione della circolazione in modo da aiutare la ritenzione idrica. L'ideale sarebbe applicare una crema anticellulite con un veloce massaggio dopo aver eseguito lo scrub a secco.
Qualche minuto di scrub a secco ogni mattina è un ottimo metodo per eliminare gradualmente le cellule morte e illuminare l'epidermide. Puoi spazzolare anche il viso, con una spazzola più piccola (sempre in setole naturali!) e con movimenti più leggeri. Questo trattamento è di grande aiuto per accendere la pelle spenta e donare un colorito naturale.
Lo Scrub a Secco per la Circolazione
Con lo scrub a secco la circolazione migliora fin da subito: infatti questo trattamento è l'ideale per stimolare il sistema linfatico ed aiutare i pori a eliminare le tossine e le impurità. I pori della pelle più puliti, inoltre, saranno più puliti e meno soggetti a punti neri e brufoli perché lo sporco verrà eliminato maggiormente.
Lo Scrub a Secco per Pelle Levigata
Per concludere, lo scrub a secco aiuta ad ottenere una pelle luminosa e levigata, migliorando la circolazione, l'aspetto della cellulite e il colorito. L'importante è essere regolari nello scrub a secco, rendendo questo trattamento giornaliero e massaggiando per pochi minuti: l'ideale sarebbe farlo mattina e sera. La tua pelle avrà un aspetto bellissimo!
Lo Scrub a Secco per Levigare la Pelle e Migliorare la Circolazione : Dieta & Bellezza
Nessun commento:
Posta un commento